Rio Premier Creek
Questa linea a mosca è stata sviluppata appositamente per la pesca in acque piccole e medie. Il nuovo cono carica in modo ottimale la canna dai primi metri. La linea è ideale per l'uso con mosche secche, ninfe e piccoli streamer da trota. La punta speciale MaxFloat assicura che la punta della lenza non affondi.
Dettagli del prodotto
- Lunghezze: 19.8m (#0 - #2) / 22.8m (#3 - #4)
- Colore: verde/giallo
- Galleggiante
- Rio XS (Slickness estremo)
- Punta Max Float
- Max Cast
- AgentX
- Anelli saldati
XS (Extreme Slickness)
I pescatori a mosca sono sempre alla ricerca di una linea liscia. Le lenze lisce offrono una varietà di altri vantaggi per il pescatore oltre a più lanci. Nei laboratori RIO sono state testate le più svariate composizioni di materiali fino a quando, dopo molti esperimenti, sia in laboratorio che nella pratica, è stato trovato il segreto della tecnologia XS. Il risultato sono corde la cui superficie è notevolmente più liscia. In pratica, questo porta a un migliore controllo della linea, meno usura, sporcizia e resistenza all'attrito negli anelli. E per noi come pescatori a mosca, a più lanci.
RIO Max Float Tip Technology Max Float Tip
Sicuramente conoscete il problema che le estremità affusolate e sottili di molte lenze galleggianti galleggiano male e a volte si comportano come punte di affondamento. RIO è stata in grado di risolvere questa mancanza di galleggiamento con la formula del doppio rivestimento galleggiante "MaxFloat Tip" senza dover aumentare il diametro della punta. Il risultato è la massima galleggiabilità proprio dove serve e una ridotta resistenza al decollo della linea.
RIO Max Cast Technology Max Cast
MaxCast è un rivestimento di linea ad alta tecnologia sviluppato attraverso una formula segreta e innovativa nei laboratori RIO. Ridefinisce la scorrevolezza delle linee asciutte. Le lenze dotate di MaxCast galleggiano più in alto, sparano meglio, sono più resistenti e rimangono pulite più a lungo.
RIO AgentX Technology AgentX
Tradizionalmente, le perle di vetro riempite di gas (le cosiddette microsfere) vengono mescolate nel rivestimento di una linea per renderla galleggiabile. Dopo anni di sperimentazione, RIO è riuscita a sviluppare un elemento che ha una galleggiabilità sei volte maggiore di quello utilizzato dai concorrenti. Tuttavia, c'era ancora molta strada da fare per integrare questo elemento nel processo di produzione delle linee. Con la cosiddetta Fusion Technology, il sotto rivestimento super galleggiante è combinato con un rivestimento esterno ultra liscio. Il risultato sono le linee più lisce, durevoli e altamente galleggianti che si possano immaginare.
RIO Welded Loops Technology Welded Loops
Il lavoro pionieristico di RIO ha sviluppato un processo innovativo per fondere le estremità delle linee in loop. Le punte delle lenze ad anello galleggiano meglio e permettono di cambiare rapidamente i capi. Quasi tutte le linee (si prega di fare riferimento al rispettivo schema di linea) sono fornite con anelli saldati.