ZECK VR 5 Reel Left Hand
Il VR 5 è un mulinello più piccolo che è stato utilizzato nella pesca in mare per diversi anni. Proviene dalla stessa fabbrica dell'HR 20 e le sue caratteristiche lo rendono ideale per la pesca verticale del pesce gatto. Il facile rilascio dell'esca con l'aiuto del freno scorrevole è un enorme vantaggio rispetto ai mulinelli fissi. Inoltre, anche con numerose esercitazioni, non c'è torsione nella lenza quando il pesce tira la lenza sul freno. Specialmente con le lenze più sottili, come si usa di solito per la pesca verticale, la capacità di carico può essere enormemente indebolita dalla torsione e raggiungere una gamma critica.
A differenza dei mulinelli più grandi, la compattezza di questo mulinello lo rende facile da impugnare con la mano, il che significa che non tende a ribaltarsi quando si guida l'esca. L'alloggiamento del VR 5 è realizzato interamente in alluminio lavorato a CNC. Il VR 5 ha la caratteristica positiva di poterlo convertire da mancino a destrimano (o viceversa), quindi è adatto sia ai destri che ai mancini. Al momento dell'acquisto, si può naturalmente decidere in anticipo su un modello specifico.
Mancino: la mano sinistra è usata per la manovella.
Manovella con la mano destra.
CONSIGLIO: Si consiglia di riempire la bobina solo fino a un massimo dell'80%. In questo modo non è necessario stendere la lenza quando si pesca in verticale.
Dettagli del prodotto
- Manovella: Sinistra
- Capacità della linea: 250m/0.40mm
- Max. Forza frenante: 20kg
- Ingranaggio: acciaio inossidabile
- Rapporto di trasmissione: 5/1
- Cuscinetto a sfera: 7+2
- Max. retrazione della linea per giro di manovella: 87cm
- Materiale corpo bobina: 100% alluminio corpo lavorato a CNC
- Peso: 465g
- Mulinello robusto per la pesca verticale
- Rilascio facile / nessuna torsione della linea
- Cricchetto rumoroso commutabile