ZECK HR 20 Reel Left Hand
Con l'HR 20 abbiamo sviluppato un mulinello che si adatta perfettamente alle esigenze dei pescatori di pesci gatto. Questo prodotto innovativo ha rivoluzionato il settore dei mulinelli nel settore del pesce gatto e sta trovando sempre più appassionati che non possono più immaginare di pescare il loro pesce bersaglio con mulinelli stazionari o mulinelli marini. L'HR 20 pende come un mulinello fermo sotto la canna da pesca, con una distribuzione ottimale del peso. Il nostro mulinello ha la massima stabilità unita alla compattezza. La grande capacità di linea e l'alto tiro di linea per giro di manovella sono ulteriori vantaggi che non sono mai stati visti prima in questa combinazione. Se si affronta l'argomento di un mulinello da pesca al pesce gatto per la pesca d'altura, ci si rende conto rapidamente che l'HR 20 è praticamente inevitabile. Ma perché il nostro mulinello ti offre così tanti vantaggi rispetto a tutti gli altri modelli disponibili sul mercato? L'HR 20 è il primo mulinello che è stato davvero progettato specificamente per la pesca del pesce gatto e per uscire con una barca. I concorrenti vendono mulinelli che di solito sono fatti per la pesca in mare e li commercializzano solo come mulinelli per il pesce gatto. Così, prima che l'HR 20 apparisse sul mercato, i pescatori di pesci gatto dovevano affrontare numerosi problemi.
Svantaggi dei grandi mulinelli convenzionali: I multi marini montati in alto devono essere bilanciati con molto sforzo dal pescatore di pesci gatto durante l'esercitazione, in modo che la canna non si rovesci. La manovella è di solito un affare molto traballante e la linea deve essere posata allo stesso tempo. Questo non facilita la gestione. A parte il problema generale della distribuzione del peso, la mano deve anche essere aperta un po' per raggiungere la linea con il pollice. Durante un'esercitazione dura, una presa salda e sicura della canna da pesca è quasi impossibile.
Furono realizzati grandi mulinelli per la pesca in mare con imbracature da combattimento, così come canne speciali con terminali a scanalature incrociate. Questo mantiene automaticamente la bobina alzata durante l'esercitazione. Quando si pesca al gatto, tuttavia, non si usa una cintura da combattimento ingombrante, ed è per questo che molti pescatori di pesci gatto girano deliberatamente le loro canne da pesca con i sea multis e le manovrano all'indietro. Questo può aggirare il problema della distribuzione del peso, ma sorgono altri svantaggi. Il freno non può più essere azionato correttamente, il filo scorre troppo vicino all'impugnatura di prua e il piede del mulinello mancante significa anche che la canna non può più essere impugnata alla stessa altezza del mulinello. Inoltre, l'inversione di marcia è un affare molto scomodo, che rende anche inutili i rapporti veloci.
Conclusione: i grandi mulinelli convenzionali semplicemente non hanno posto nella pesca del pesce gatto!
Tuttavia, una grande bobina fissa non è realmente un'alternativa all'HR 20. Quando si lancia, la linea deve essere costantemente frenata con due dita quando la cauzione è aperta. La pressione che può essere esercitata sulla linea è molto limitata. Ma soprattutto quando si lancia in acque che scorrono veloci o con detriti galleggianti, è estremamente importante mantenere la linea sopra la superficie dell'acqua durante l'intero processo di lancio. Più lontano si lancia, più grande diventa il problema. Per peggiorare le cose, la linea è estremamente nervosa quando scorre sul bordo della bobina. L'intero processo di lancio è così fastidioso che molti pescatori di pesce gatto hanno anche visto un'alternativa nei mulinelli convenzionali con tutti i loro svantaggi. Con l'HR 20, non si è più di fronte alla decisione tra necessità e miseria. Abbiamo combinato la maneggevolezza di un mulinello fisso che si appende sotto la canna con i vantaggi di un mulinello multiplo. Tuttavia, siamo andati un passo avanti e abbiamo integrato una funzione di regolazione speciale nel sistema di frenata dell'HR 20. Questo ti permette di regolare con precisione quanto vuoi rallentare la linea quando lanci. È possibile rimuovere completamente le dita dalla bobina o dalla linea. Questo ti permette di concentrarti completamente sul pilotaggio del tuo outrigger quando torni al punto di pesca. La funzione outrigger permette di regolare la pressione sulla linea rapidamente e facilmente in qualsiasi momento. La dolorosa frenata della linea con le dita appartiene finalmente al passato.
CONSIGLIO: Si consiglia di non riempire completamente la bobina. In questo modo non avrete problemi se dovete essere veloci nel combattimento e non posate esattamente la linea. Puoi anche aggiungere dei leader di snag in qualsiasi momento.
Dettagli del prodotto
- Capacità della linea: 450m/0.55mm
- Max. Forza frenante: 25kg
- Ingranaggio: acciaio inossidabile
- Rapporto di trasmissione: 5,5/1
- Cuscinetto a sfera: 6+2
- Max. retrazione della linea per giro di manovella: 124cm
- Manovella: Sinistra
- Materiale corpo bobina: 100% alluminio
- Peso: 755g
- Innovativo mulinello sospeso
- Funzione speciale outrigger
- Cricchetto disinnestabile e rumoroso