Daiwa 21 Steez Limited SV TW HL Left Hand
Il mulinello baitcast di fascia alta del programma DAIWA Japan. Combinando il nuovo concetto di design Hyper Drive con il nuovo concetto di freno SV Boost, DAIWA offre un mulinello baitcast estremamente leggero ma molto resistente, preconfigurato attraverso le impostazioni di base, in modo che anche i pescatori esperti non debbano modificare alcuna impostazione per ottenere risultati ottimali. Il concetto di design Hyper Drive dello Steez LTD prevede la combinazione di un alloggiamento in magnesio resistente alla torsione - l'Hyper Armed Housing - che monta in modo sicuro e resistente alla torsione il riduttore nel corpo del mulinello, con un Hyper Drive Digigear fresato a CNC.
Questo ingranaggio è reso ancora più resistente da denti più grandi nell'ingranaggio di trasmissione e offre un funzionamento molto fluido e rotondo grazie allo speciale processo di fabbricazione. Anche la leva della ruota libera Hyper Tough Clutch è stata progettata in modo da non ribaltarsi involontariamente anche in caso di lanci violenti e di uso frequente. Con l'Hyper Double Support, il pignone è supportato su entrambi i lati da un cuscinetto a sfera, in modo da garantire una trasmissione migliore e più uniforme della potenza dalla pedivella. La superficie del pignone è stata inoltre trattata in modo speciale per ridurre la corrosione elettrostatica e aumentare la durata.
Il nuovo concetto di freno SV Boost ottimizza la distanza di lancio e riduce il rischio di grovigli di lenza. Questo include i seguenti dettagli tecnici:
- La bobina in Duralumin G1, estremamente leggera, si avvia immediatamente senza alcuna resistenza iniziale.
- Il regolatore Zero del freno meccanico della bobina è preimpostato per ottenere distanze di lancio ottimali. (Si raccomanda di non modificare questa impostazione).
- L'albero Zero è costituito da un asse di bobina estremamente corto, che crea meno attrito ed è quindi ideale per i pesi di lancio leggeri.
- Il sistema TWS garantisce una minore resistenza all'attrito nel guidalenza.
- Il freno magnetico viene regolato in base al peso dell'esca utilizzata e garantisce una riduzione dei grovigli durante il lancio con prestazioni di lancio ottimizzate.
- Rispetto al concetto SV, il freno magnetico interviene solo in misura ridotta nella fase finale del lancio.
- Ideale per esche molto piccole e leggere.
Dettagli del prodotto
- Versione per mano sinistra
- Adatto all'acqua salata
- Design HYPER DRIVE
- Corpo del mulinello in magnesio AIR METAL
- 12 cuscinetti a sfera (di cui 11 CRBB e 1 MagSealed BB)
- Cambio HYPER DRIVE DIGIGEAR
- Concetto di freno SV Boost
- Sistema frenante UTD
- Freno a stella Click-System
- Sistema T-Wing (TWS)
- Bobina G1 Duralumin SV
- Manopola Soft-Touch
- Prodotto in Giappone
Dimensioni | Cuscinetto a sfera | m/ømm | Sopra. | Alimentazione | Peso | Freno |
1000HL | 12 | 90/0.33 | 7.1:1 | 75cm | 160g | 5.0kg |