Daiwa 22 EXIST LT
Il nuovo design dell'Airdrive apre la strada ai futuri sviluppi dei mulinelli DAIWA e offre una scorrevolezza e una sensibilità mai sperimentate prima. Riducendo il peso del rotore, della bobina e del braccio della cauzione, si ottiene una rotazione più leggera senza resistenza iniziale, garantendo un'ottima fluidità di funzionamento.
Il 22' Exist è il primo mulinello della gamma DAIWA ad essere prodotto con il nuovo concetto Air-drive. La riduzione del peso del rotore consente di arrestarlo più rapidamente e di reagire più velocemente alle diverse velocità di recupero, oltre al minore sforzo richiesto per l'avviamento. La nuova bobina Airdrive ha uno spessore ridotto delle pareti e un peso non necessario: in combinazione con la riduzione del peso del rotore e della cauzione, questo migliora il bilanciamento dell'intera unità anteriore del mulinello e offre un migliore controllo durante la guida dell'esca.
A differenza del funzionamento interno dei mulinelli da spinning tradizionali, DAIWA ha sviluppato una struttura a basso contatto tra l'asse e il pignone - l'Airdrive Shaft. L'implementazione di questa tecnologia consente di ridurre la resistenza all'attrito e di ottimizzare la silenziosità e la fluidità di funzionamento. La combinazione di questi elementi crea il nuovo concetto di Airdrive e consente di costruire mulinelli da spinning estremamente leggeri e sensibili. La cauzione Airdrive è la nuova evoluzione del design della cauzione e si adatta perfettamente al nuovo concetto Airdrive. DAIWA ha progettato una cauzione leggermente più sottile che offre comunque la necessaria capacità di carico e contribuisce a ridurre ulteriormente il peso nella parte anteriore del mulinello. Rispetto all'Exist 18', il peso della nuova impugnatura Airdrive è ridotto del 33%.
La tecnologia Twist Buster riduce il rischio di grovigli e torsioni indesiderate della lenza. Per il 22' Exist, la nota tecnologia Twist Buster II è stata migliorata in ulteriori dettagli ed è stata sviluppata la nuova struttura Twist Buster III. La nuova struttura riduce la pressione piatta della lenza durante l'avvolgimento e quindi produce una torsione della lenza significativamente inferiore. L'Exist 22' è inoltre dotato di un rullo di lenza MagSealed integrato per resistere a carichi elevati, soprattutto se utilizzato in acqua salata.
Nota sull'equipaggiamento: le taglie da 2500 a 4000 sono dotate di una manovella a T, mentre la taglia piccola 2000 ha una manovella a I. La taglia 5000 ha una manovella rotonda in alluminio.
Dettagli del prodotto
- Design AIRDRIVE
- Corpo ruota in magnesio MQ Monocoque
- Struttura del corpo MagSealed
- 12 cuscinetti a sfera (di cui 10 CRBB e 2 MagSealed BB)
- ROTORE AIRDRIVE ZAION
- Scatola ingranaggi TOUGH DIGIGEAR lavorata a controllo numerico
- Asse AIRDRIVE
- Antiritorno infinito
- Sistema frenante ATD Type-L
- Bobina AIRDRIVE
- Sella per mulinello AIRDRIVE
- Rullo di lenza MagSealed Twist Buster III
- Prodotto in Giappone
Modello | Rapporto di trasmissione | Alimentazione | Freno | Peso | Cuscinetto a sfera | Capacità di linea |
2000D-P | 4.9:1 | 64cm | 5.0kg | 150g | 12 | 150m/0.23mm |
2500D-XH | 6.2:1 | 87cm | 10.0kg | 170g | 12 | 150m/0.28mm |
2500 | 5.1:1 | 72cm | 5.0kg | 160g | 12 | 150m/0.20mm |
3000D | 5.2:1 | 77cm | 10.0kg | 175g | 12 | 150m/0.33mm |
3000-XH | 6.2:1 | 93cm | 10.0kg | 175g | 12 | 150m/0.23mm |
4000D | 5.2:1 | 82cm | 10.0kg | 200g | 12 | 150m/0.37mm |
5000D-C | 5.2:1 | 87cm | 10.0kg | 215g | 12 | 150m/0.40mm |